I testi scolastici per la scuola primaria – Progetto speciale per la didattica a.a. 2021/22

Prende avvio con il secondo semestre dell’anno accademico 2021-22 il Progetto I testi scolastici per la scuola primaria, coordinato dalla Prof.ssa Donatella Fantozzi (RTD/B – Didattica e pedagogia speciale) per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Il Progetto speciale per la didattica, finanziato dall’Università di Pisa, coinvolgerà 30 studenti del corso tra febbraio e giugno 2022 e prevede lezioni fuori sede, attività di progettazione (prototipi e presentazioni), incontri e seminari di esperti e collaborazioni con Istituti scolastici per la realizzazione di progetti didattici.

Attraverso l’indagine empirica e la ricerca-azione, gli studenti coinvolti porranno l’attenzione sul tema dell’editoria scolastica, analizzando i testi attualmente in uso nelle scuole italiane e focalizzandosi sugli aspetti di concordanza o discrepanza con quanto sostenuto dalla ricerca psicopedagogica e neurologica nazionale e internazionale, per proporre modifiche e nuovi approcci, anche in un’ottica di didattica inclusiva.

Scopri il progetto I testi scolastici per la scuola primaria sul sito del CdLMCU in Scienze della Formazione Primaria.

Presentazione PSD Scienze della Formazione Primaria