Torna Symphilosophein: in arrivo il ciclo di incontri 2022 del Seminario permanente di lettura di testi antichi, tardo-antichi e medievali

Torna anche nel secondo semestre Sympholosophein, il Seminario permanente di lettura di testi antichi, tardo-antichi e medievali, organizzato dal gruppo studentesco “Symphilosophein“, formato da studenti e dottorandi del Corso di Studi in Filosofia.

Il nuovo ciclo di incontri 2022 sarà dedicato alla lettura del “Sofista” di Platone (Soph. 231c – 259b) e prevede incontri settimanali ogni martedì dalle 17:00 alle 19:00, nell’aula magna di Palazzo Boilleau (via S. Maria 85, Pisa).

La lettura del testo sarà introdotta dalla lezione inaugurale del prof. Bruno Centrone (Università di Pisa), che si svolgerà martedì 1 marzo 2022 alle ore 17:00 presso la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa (Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa).

A causa del limitato numero di posti disponibili, per partecipare in presenza è necessario prenotarsi, compilando il modulo disponibile al link: t.ly/jdH1.

In alternativa, sarà possibile collegarsi a distanza e seguire l’incontro su piattaforma Teams, collegandosi al link: t.ly/576j.

scarica la locandina

symphilosophein.project@gmail.com