My journey at the University of Pisa: gli studenti di IPH Unipi raccontano la loro esperienza di studio a Pisa

I volti e le storie delle studentesse e degli studenti di IPH sono i protagonisti del nuovo video di Ateneo dedicato agli studenti internazionali dell’Università di Pisa, My journey at the University of Pisa.

Il video, con la regia di Livia Giunti, è un progetto realizzato dal Polo della Comunicazione e dal Polo Multimediale del Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC) e racconta, attraverso un “diario”, l’esperienza di studio e di vita degli studenti iscritti all’International Programme in Humanities del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, un programma di studio rivolto agli studenti internazionali che desiderano iniziare a ottenere i primi crediti della loro laurea in inglese, mentre imparano l’italiano e approfondiscono lo studio della cultura italiana a Pisa.

Protagonista principale del video è Mika (Meruyert Nurtazina), studentessa originaria del Kazakistan che, insieme ai suoi compagni Rocco, Sedef, Parsa, Chedu, Arya, Tola, Sofiia e Angelina, racconta la vita universitaria e l’offerta didattica e culturale della città di Pisa.

Ricordiamo che sono aperte le candidature per l’8a edizione di IPH!

Per maggiori informazioni, vistare il sito: www.iphpisa.it.