Cinemadamare – campus di cinema itinerante

Segnaliamo a tutti gli interessati l’invito dell’Associazione Cinemadamare, a partecipare al più grande raduno itinerante di giovani filmmaker del mondo, arrivato alla 20esima edizione, rivolto a cineasti, studenti e professionisti del settore.

Cinemadamare, campus di cinema itinerante, offre l’opportunità gratuita di fare pratica nella realizzazione di film insieme a partecipanti da tutti i continenti. Il Campus si svolge durante i mesi estivi, per 15 settimane in altrettante città italiane, da Nord a Sud.

I filmmaker presenti, provenienti da almeno 50 diversi paesi, lavorano ogni giorno per 7 giorni alla realizzazione di 15 cortometraggi (durata massima 10 minuti), dalla scrittura alla post produzione, in crew organizzate liberamente e senza limiti su temi o i generi da trattare, che vengono presentati e proiettati in una pubblica piazza alla fine di ogni settimana per la nostra “Weekly Competition”. Inoltre, sono previsti corsi e workshop tenuti da esperti.

Cinemadamare offre ai partecipanti l’alloggio (in palestre, scuole, palazzetti dello sport, ecc) e gli spostamenti tra le città, lasciando ai ragazzi solo la spesa del vitto e del viaggio da e per il Campus. La permanenza minima per ognuno è di 3 settimane.

Per saperne di più: www.cinemadamare.com | Pagina facebook | Profilo Instagram