13-18 Giugno 2021 – Ecole d’été Ascona 2021: Imaginer la République. Culture politique, émotions et réseaux de communication (XVIIe -XIXe siècle)

Dal 13 al 18 Giugno 2021 ad Ascona si terrà la Ecole d’été Ascona 2021: Imaginer la République. Culture politique, émotions et réseaux de communication (XVIIe -XIXe siècle)organizzata dal Centre européen des études républicaines (CEDRE, Paris Sciences Lettres), dall’Université de Neuchâtel e dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

La scuola estiva si svolgerà in presenza presso Centro Congressi Stefano Franscini di Ascona e vedrà la partecipazione di docenti e ricercatori del Dipartimento.

COORDINAMENTO ECOLE D’ÉTÉ

Olivier CHRISTIN (Université de Neuchâtel / Centre européen des études républicaines – Paris Sciences Lettres)

Guillaume ALONGE (Université de Neuchâtel)

Gian Luca FRUCI (Università di Pisa)