Iniziati i PCTO-Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento del Progetto educativo Nel/Col/Dal… Musei civici di Livorno in DaD del Laboratorio Museia (responsabile prof. Antonella Gioli)

Sono da poco iniziati i PCTO-Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) del Progetto educativo Nel/Col/Dal… Musei civici di Livorno in DaD svolto da Museia-Laboratorio di cultura museale (responsabile prof. Antonella Gioli) in collaborazione con il Comune di Livorno.

Partecipano 32 gruppi di massimo 10 studenti di classi III, IV e V, per un totale di 300 studenti, di 4 Istituti di Scuola Secondaria di 2° grado di Livorno. In collegamento live con educatori incaricati e borsisti di Museia, gli studenti svolgeranno attività interattive e interdisciplinari differenziate e calibrate per età, indirizzi e attitudini, al fine di conoscere, approfondire, rielaborare individualmente o in gruppo il patrimonio artistico e culturale livornese.

Il Progetto coinvolge anche tirocinanti dei corsi di laurea SBC e SAVS e della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici.