Francesca Nani, neo-laureata in Archeologia, ammessa alla Scuola Archeologica Italiana di Atene

Con un misto di felicità e orgoglio, condividiamo la notizia che Francesca Nani, laureata in Archeologia, è stata ammessa alla Scuola Archeologica Italiana di Atene.

La Dottoressa Nani, allieva del Prof. Salvatore Vitale, è stata ammessa alla Scuola come seconda in graduatoria, a parità di punteggio con il primo candidato, ed è l’unica selezionata per il curriculum Preistoria e Protostoria.

L’ammissione alla Scuola Archeologica Italiana di Atene rappresenta un grande risultato per una giovane archeologa, tanto più in un anno in cui il concorso, sempre molto selettivo, si è dovuto svolgere con modalità diverse rispetto agli anni precedenti, a causa delle restrizioni Covid.

Per il secondo anno consecutivo un’allieva dell’Università di Pisa ha la possibilità di proseguire il proprio percorso di studi presso la SAIA. Una continuità di risultati importante per il nostro Dipartimento, che ci rende onore e conferma l’alto livello di preparazione dei nostri laureati.