Bando di partecipazione al Corso “ULISSE Understanding, Learning and Improving Soft Skills for Employability”

bando ulisse unipi

bando ulisse unipiSono disponibili complessivamente 20 posti destinati agli studenti dell’Università di Pisa iscritti a qualsiasi corso di laurea triennale o magistrale per partecipare al corso-pilota denominato “ULISSE Understanding, Learning and Improving Soft Skills for Employability” realizzato nell’ambito del Progetto Erasmus+ di cui l’Università di Pisa è capofila insieme al Politecnico di Porto (Portogallo), all’Università Miguel Hernández di Elche (Spagna), alla University of Latvia (Lettonia) e all’azienda Erre Quadro.

Obiettivo del progetto è sviluppare le soft skills degli studenti per accrescere la loro occupabilità.

L’attività di formazione prevede la partecipazione a workshop interattivi in lingua inglese tenuti da docenti delle università partner del progetto e si svolgerà dal 19 al 22 aprile 2021.

I workshop, della durata di 3 ore ciascuno, verteranno sui seguenti temi:

• Creativity
  • Conflict Management & Problem Solving;
  • Focus on Customers Needs & Emotional Management;
  • Critical Thinking & Problem Solving.

Sono inoltre previste altre attività di networking e interattive per sviluppare la flessibilità, la capacità di apprendere e di coltivare la curiosità.

Il calendario dettagliato delle attività sarà pubblicato sul sito www.unipi.it/careerservice/ulisse-project .

La formazione si svolgerà in modalità on line tramite la piattaforma Teams e/o in presenza c/o il Complesso le Benedettine in base all’evoluzione della situazione sanitaria legata al Covid 19, nel rispetto dei protocolli di sicurezza adottati dall’Università di Pisa consultabili all’indirizzo www.unipi.it/index.php/news/item/17591-coronavirus.

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 21/03/2021 attraverso il portale Career Center https://unipi.jobteaser.com/it/events/98326-ulisse

Per tutte le informazioni e per accedere al bando, consultare la pagina dedicata sul sito di Ateneo: Corso ULISSE.