Svelando le nascoste carte: libri antichi e di pregio del Sistema Bibliotecario di Ateneo | Bright Night 2020

In occasione dell’edizione 2020 di “Bright: la notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori”, venerdì 27 novembre 2020 il Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università di Pisa presenterà la realizzazione della mostra virtuale “Tra le nascoste carte…arti e scienze nelle biblioteche dell’Università di Pisa”.

La mostra comprende una selezione dei libri antichi, rari e di pregio inclusi nel suo grande patrimonio bibliografico, che ne comprende circa 26.000.

Le biblioteche dell’Ateneo desiderano ampliare la visibilità del proprio “scrigno di conoscenza” e si rivolgono al grande pubblico con nuovi strumenti divulgativi, incluso un video appositamente realizzato per Bright.

Link all’evento facebook