Call for papers – 18th Annual Conference of the European Association for the Study of Religions – Pisa, 30 Agosto – 3 Settembre 2021

È aperta la call for papers per partecipare a EASR2021, la 18esima conferenza annuale della European Association for the Study of Religions, che si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre 2021 a Pisa.

Il tema della conferenza di quest’anno sarà “Resilient Religion” e intende indagare come la religione – sia nelle sue forme istituzionalizzate sia come semplice credenza in qualsiasi relazione con un agente superumano – rappresenta un potente strumento per reagire a situazioni difficili e stabilire una relazione con il sacro grazie all’interazione tra spiritualità, consapevolezza, empatia ed emozioni.

Nell’interesse della salute e della sicurezza dei partecipanti, alla luce delle sfide portate dalla pandemia COVID19, l’evento sarà organizzato in forma ibrida e trasmesso in streaming online, il tutto nel rispetto delle regole di sicurezza prescritte per riunioni più ampie. EASR 2021 è quindi pensato per combinare esperienze sia dal vivo che virtuali, riunendo tutti i vantaggi degli eventi fisici di persona e i benefici delle conferenze virtuali.

La deadline della call è fissata al 31 gennaio 2021.

Per partecipare e presentare la propria proposta, visitare il sito www.easr2021.org

Informazioni e contatti

Chiara Tommasichiara.tommasi@unipi.it

Easr2021@gmail.com

Torna in cima