Bando per l’assegnazione del Premio di laurea “Carlo Azeglio Ciampi”

Sul sito della Scuola Normale Superiore di Pisa è stato pubblicato il bando per l’assegnazione del Premio di Laurea intitolato al Presidente Carlo Azeglio Ciampi, finanziato dalla Fondazione Livorno.

Possono concorrere all’assegnazione del Premio, che ammonta a 7000,00 euro lordi, coloro che hanno conseguito la laurea magistrale, o titolo equipollente, da non oltre due anni con una tesi in una delle seguenti discipline:

• filosofia;
  • letteratura e filologia moderna, linguistica;
  • storia antica e filologia classica;
  • storia dell’arte e archeologia;
  • storia e paleografia.

A parità di merito, costituisce titolo preferenziale essere residenti da almeno due anni nella provincia di Livorno.

La domanda per concorrere al premio deve pervenire entro il termine ultimo del 14 febbraio 2020.

Per prendere visione del bando e avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, si rimanda alla pagina dedicata sul sito della Scuola Normale Superiore.