Post-Laurea

A. INSEGNAMENTO

Coloro che hanno conseguito la laurea magistrale in Storia e Forme della Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media possono accedere al concorso per il Tirocinio Formativo Attivo (TFA) per le varie classi di insegnamento, secondo la normativa vigente (DM 22 del 9 febbraio 2005 e DM 249 del 10 settembre 2010). Tutte le informazioni sulla formazione per gli insegnanti sono pubblicate sul sito di Ateneo. Per ‘ammissibilità alle classi di concorso è possibile consultare il portale del Ministero.

B. DOTTORATO DI RICERCA

Coloro che hanno conseguito una laurea magistrale in Storia e Forme della Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media  possono accedere ad un dottorato di ricerca anche nella scuola in Storia, Orientalistica e Storia delle Arti (http://dotsosa.humnet.unipi.it/)

C. STAGE POST-LAUREA E SERVIZI JOB PLACEMENT

Coloro che hanno conseguito una laurea magistrale in Storia e Forme della Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media effettuare tirocini post-laurea e possono accedere ai servizi organizzati dal Job Placement dell’Università di Pisa.