Visiting Programs

Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere sostiene la mobilità internazionale anche attraverso i programmi per Visiting Students, Visiting Fellows and Short-term Visitors.

Si prega di consultare il regolamento per informazioni relative alle categorie di visitatori e le modalità di presentazione della domanda:

Le richieste di ospitalità relative ai Visiting Students, così come quelle relative ai Visiting Fellows e gli Short-term Visitors dotati di supporto finanziario autonomo o invitati su fondi nelle disponibilità dei docenti possono essere inoltrate in qualsiasi momento. Per le richieste di ospitalità di Visiting Fellows e Short-term Visitors per cui si richieda un sostegno economico da parte del servizio internazionalizzazione del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere è invece necessario osservare le seguenti scadenze:

  • 30 marzo di ogni anno, per arrivi da luglio a dicembre del medesimo anno (ad es. scadenza al 30/03/2019 per arrivi dall’01/07/2019 al 31/12/2019)
  • 30 settembre di ogni anno, per arrivi da gennaio a giugno dell’anno successivo (ad es. scadenza al 30/09/2018 per arrivi dall’01/01/2020 al 30/06/2020)

Le richieste d’informazione e le domande di partecipazione al programma devono essere inoltrate al delegato per il programma (anna.anguissola@unipi.it). Potranno essere considerate solo richieste complete di tutta la documentazione necessaria.