Prova finale

Si raccomanda ai laureandi la verifica ed il rispetto puntuale delle scadenze e degli adempimenti imprescindibili delle Segreterie studenti per quanto riguarda domanda di laurea su Alice, consegna alle Segreterie di libretto, fotocopia del libretto e piano di studio per la verifica dei cfu firmato dal coordinatore del CDS.
Si raccomanda, inoltre, ad ogni laureando di leggere attentamente:

Qui di seguito è possibile scaricare il “Piano di studi per la verifica dei CFU” da consegnare IN DUPLICE COPIA al Coordinatore didattico almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’appello di laurea. Una copia del piano, firmata dal Presidente del CDS o dal coordinatore didattico, dovrà poi essere consegnata dal candidato alla Segreteria studenti al momento della consegna del libretto:

Si ricorda ai laureandi di consultare attentamente tutte le indicazioni e le scadenze relative all’esame di laurea che sono riportate nel sito di Ateneo!

La media di laurea
La media di laurea per i corsi di studio riformati ai sensi del DM 270/04 (come il caso del CDS DISCO) viene definita media ponderata poiché rapporta i voti ai crediti: escluse sempre le idoneità, si moltiplica ogni voto per i crediti dell’esame corrispondente, si sommano i prodotti e si divide tale somma per il totale dei crediti conseguiti attraverso esami con voto; anche in questo caso il risultato si moltiplica per ‘110’ e si divide quindi per ’30’. Si precisa, infine, che ai fini del calcolo della media il 30 e lode viene conteggiato 31.