Progetti di public development realizzati nell’ambito dell’insegnamento Comunicazione museale – 15/11/2017

Mercoledì 15 novembre dalle 10.00 alle 13.00, al Museo Stibbert di Firenze, gli studenti e le studentesse dei Corsi di laurea triennale di Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione e di Scienze dei Beni Culturali presentano i propri progetti realizzati nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione museale.

L’insegnamento è stato condotto nel primo semestre dell’a.a. 2017/18 dalla prof. Antonella Gioli in collaborazione con il Museo Stibbert, in particolare la sua borsista Elena Janniello, il supporto del laureando magistrale Andrea Ginocchi e del progetto La vita delle opere.

Sperimentazione didattica, conoscenza diretta del museo, creatività e ricerca, process work e strategie di public development si saldano così in una innovativa esperienza di dialogo e collaborazione tra Università e Museo.

Pubblicato il 13 novembre 2017