NOTIZIE


  • Ricevimento prof. Tosi 30 maggio
  • Causa impegni didattici, il ricevimento del 30 maggio è posticipato a martedì 31 maggio ore 9.00-10.00

    Pubblicato il 30 maggio 2016

  • Ricevimento prof. Barsotti 1° giugno
  • Il 1° giugno il ricevimento della prof. Barsotti non sarà effettuato.

    Pubblicato il 26 maggio 2016

  • LA FONDAZIONE GOLDONI (LI) CERCA VIDEOMAKER – entro martedì 31 Maggio 2016
  • La Fondazione Goldoni attraverso il progetto Goldonicontest.it è alla ricerca di videomaker del territorio per coinvolgerli in una iniziativa unica e probabilmente irripetibile.
    Vorremmo realizzare un docu-film incentrato sulla figura di Lindsay Kemp, ripercorrendo le fasi salienti della sua vita fino ad arrivare ai giorni nostri.
    A Kemp è stata infatti affidata la regia del Flauto Magico la prossima grande produzione lirica prodotta dal Teatro Goldoni per la stagione 2016/17.
    Per realizzare questo documentario monografico sul grande artista e sulla produzione lirica livornese vorremmo scegliere, appunto, dei collaboratori tra videomaker del nostro territorio.
    L’intera produzione del film sarà diretta da un celebre regista, attore e sceneggiatore livornese.
    Se pensate di essere bravi videomaker mandateci i vostri curricula aggiornati entro martedì 31 Maggio 2016 all’indirizzo assistenza@goldonicontest.it
    mettendo come oggetto “Curriculum-nome-cognome”.
    Se siete interessati non perdete tempo, è una occasione molto importante, c’è tempo fino a fine mese.

    Pubblicato il 19 maggio 2016

  • PROSSIMI RICEVIMENTI PROF. LISCHI
  • A causa di un convegno all’estero (24 e 25 maggio) e di una seduta di tesi di dottorato a Roma Tre (31 maggio), i prossimi orari di ricevimento della prof. Lischi saranno i seguenti:

    LUNEDI 23 maggio ore 11
    MERCOLEDI 1 giugno ore 10

    Pubblicato il 18 maggio 2016

  • Prof. Lorenzo Cuccu – esame “Il Cinema e le Arti”
  • ATTENZIONE: Gli studenti che intendono sostenere l’esame di “Il Cinema e le Arti” attivo nel 2012/2013, devono iscriversi nella lista di “Storia del Cinema Italiano 719LL” inserendo nelle note l’indicazione dell’esame.

    Pubblicato il 10 maggio 2016

  • Proposte di stage
  • Abbiamo pubblicato su questo sito, nell’apposita sezione, nuove proposte di stage.

    Pubblicato il 9 maggio 2016

  • Servizio Job Placement: workshop maggio 2016
  • Servizio Job Placement: workshop maggio 2016

    Pubblicato il 2 maggio 2016

  • Partecipazione studenti DISCO al Festival del corto di Pietrasanta
  • Il Pietrasanta Film Festival – Concorso internazionale di cortometraggi – che si svolgerà nella sua seconda edizione a Pietrasanta dal 26 al 29 Maggio 2016, invita a far parte della Giuria popolare gli studenti di DISCO interessati. Gli studenti che fanno parte della giuria popolare devono essere presenti in sala il 26, 27 e 28 giorno della premiazione dalle 19 in poi per un tempo massimo di 2 ore per i tre giorni in modo da poter votare i corti ed il giorno 28 alla fine della visione poter dare il loro verdetto. All’inizio di ogni sessione di visionamento verrà consegnata loro una scheda con l’elenco dei corti che verranno proiettati in modo che possano apporre il loro voto. Viene consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni sul Festival si veda il sito wwwmondocinema.org
    Per comunicare la propria adesione contattare info@mondocinema.org

    Pubblicato il 18 aprile 2016

  • CORSO DI CINEMA ITALIANO IN INGLESE
  • Da venerdi 15 aprile si tiene in aula G5, Dipartimento di Civiltà e forme del sapere, sede di via Trieste 38, un corso in lingua inglese di Storia del cinema italiano.
    Il corso è tenuto dalla dr.ssa Giovanna Maina e ha valore di 6 crediti.
    L’orario è ogni venerdi dalle 14.15 alle 19, fino al 27 maggio.

    Gli studenti di DISCO che abbiano sostenuto già gli esami di Storia e critica del cinema 1 e 2 e i due esami di inglese previsti in DISCO e che abbiano una adeguata conoscenza dell’inglese parlato e scritto possono partecipare in numero limitato (non più di sei) comunicando il prima possibile i loro nominativi al dr. Nobili, anche via mail, e il numero complessivo di crediti e i requisiti in base a quanto richiesto, allegando alla mail la scansione del libretto.
    I 6 cfu maturati in seguito a tale esame possono essere convalidati nelle attività a libera scelta dello studente.

    Pubblicato il 15 aprile 2016

  • PROPOSTA DI STAGE PRESSO IMT LUCCA
  • La Scuola IMT Alti Studi Lucca è disponibile ad accogliere stagisti.
    Qui di seguito riportiamo le informazioni utili.

    Descrizione del profilo
    – Buone capacità comunicative e relazionali;
    – Buone doti organizzative;
    – Predisposizione al lavoro in team;
    – Predisposizione al contatto con il pubblico;
    – Attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress;
    – Necessaria una ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (internet, posta elettronica, Word, Excel, Power Point);
    – Buona conoscenza della lingua inglese.

    Mansioni
    Supporto generale allo staff dell’Ufficio “Segreteria generale, organizzazione e relazioni esterne” della Scuola IMT Alti Studi Lucca (www.imtlucca.it) per varie attività di segreteria e relazioni esterne, in particolare per l’organizzazione di eventi (es: supporto per l’organizzazione della logistica delle manifestazioni; invio comunicazioni ai relatori; supporto per le attività di promozione; inserimento degli eventi sul sito web; inserimento e aggiornamento dei dati nell’anagrafica utilizzata per la spedizione degli inviti; attività di recall; redazioni di materiali divulgativi e presentazioni).

    Requisiti richiesti
    – I candidati devono essere ammissibili al progetto GiovaniSì o Garanzia Giovani della Regione Toscana (ad es. avere fra i 18 e i 30 anni non compiuti, essere residente o domiciliato in Toscana). Per maggiori informazioni http://giovanisi.it/le-opportunita-per-tirocini/
    – Disponibilità al full-time (32 ore settimanali)

    Il tirocinio avrà una durata di circa 6 mesi, con possibilità di proroga.

    L’inizio è previsto per la fine del mese di marzo, compatibilmente con il tempo necessario per le pratiche amministrative.

    Le candidature, e le eventuali richieste di informazioni, possono essere inviate a commev@imtlucca.it

    Pubblicato il 22 marzo 2016


    Avanti