NOTIZIE


  • Storia dell’estetica
  • Il corso di Storia dell’estetica si terrà nel secondo semestre e sarà tenuto dal dott. Alberto Siani. Nelle prossime settimane sarà pubblicato,  sul portale esami, il programma del corso.

    Pubblicato il 26 settembre 2016

  • Laboratorio di lingua inglese A
  • La data di inizio del corso in oggetto sarà pubblicata su questo sito più avanti e sarà indicato anche il nome del docente.

    Pubblicato il 16 settembre 2016

  • Musica per film
  • Il corso di Musica per film del CDS DISCO quest’anno è mutuato sul corso del prof. Alessandro Cecchi di Storia della musica, primo semestre, CDS in Lettere, come indicato sul portale esami.
    I relativi orari (orari: LUN, ore 14:15 – 15:45   MER, ore 10:15 – 11:45  ) saranno pubblicati prossimamente dal dipartimento di Filologia letteratura e linguistica).

    Pubblicato il 15 settembre 2016

  • Forme e modelli di comunicazione in età contemporanea a.a. 2016-17
  • Il corso di Forme e modelli di comunicazione in età contemporanea a.a. 2016-17, 12 cfu, codice 291MM, si terrà sia nel primo semestre, sia nel secondo semestre. Nel I semestre il corso sarà tenuto dai dott. Gianluca Fulvetti e Antonello Venturi; nel II semestre sarà tenuto dal prof. Alberto Mario Banti.

    Pubblicato il 7 settembre 2016

  • Prof. Lorenzo Cuccu – esame “Il Cinema e le Arti”
  • ATTENZIONE: Gli studenti che intendono sostenere l’esame di “Il Cinema e le Arti” attivo nel 2012/2013, devono iscriversi nella lista di “Storia del Cinema Italiano 719LL” inserendo nelle note l’indicazione dell’esame.

    Pubblicato il 10 maggio 2016

  • Partecipazione studenti DISCO al Festival del corto di Pietrasanta
  • Il Pietrasanta Film Festival – Concorso internazionale di cortometraggi – che si svolgerà nella sua seconda edizione a Pietrasanta dal 26 al 29 Maggio 2016, invita a far parte della Giuria popolare gli studenti di DISCO interessati. Gli studenti che fanno parte della giuria popolare devono essere presenti in sala il 26, 27 e 28 giorno della premiazione dalle 19 in poi per un tempo massimo di 2 ore per i tre giorni in modo da poter votare i corti ed il giorno 28 alla fine della visione poter dare il loro verdetto. All’inizio di ogni sessione di visionamento verrà consegnata loro una scheda con l’elenco dei corti che verranno proiettati in modo che possano apporre il loro voto. Viene consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni sul Festival si veda il sito wwwmondocinema.org
    Per comunicare la propria adesione contattare info@mondocinema.org

    Pubblicato il 18 aprile 2016

  • Lucca Film Festival e Europa Cinema
  • Comunicato stampa generale di tutto il festival e programma completo

    Pubblicato il 21 marzo 2016

  • Proposta di stage Faggio Vallombrosano Onlus
  • Per cambiare il mondo serve istruzione per tutti?
    Sei creativo e vuoi fare la tua parte aiutando dei bambini?
    Usi facebook e altri social media?
    Sei appassionato di fotografia e video ?
    Allora leggi con attenzione!

    Ti proponiamo un tirocinio di 150/300h nell’area Digital Innovation !!
    Ti occuperai della gestione e dei contenuti dei social media e di creare una community attiva.
    Aiuterai a sviluppare il materiale usato per la comunicazione online-offline portando le tue idee e competenze in ambito foto/video.
    Garantirai le attività di fundraising trovando nuovi canali di comunicazione e di raccolta.
    Se parli una o più lingue straniere gestirai i contatti con alcuni dei centri all’estero.

    L’associazione con sede a Livorno si occupa di adozioni a distanza per bambini di India, Brasile, Angola e Honduras. Il tirocinio è altamente formativo e carico di emozioni !
    Competenze richieste: conoscenza di office e del mondo dei social media. Se sei interessato manda il tuo cv e una lettera di motivazione a marco@adozioniadistanza.it

    www.adozioniadistanza.it

    Prima dell’inizio dello stage lo studente deve consegnare al coordinatore didattico il progetto formativo (precedentemente caricato dall’azienda sul portale tirocini) firmato dai due tutor.

    Pubblicato il 24 febbraio 2016

  • Proposta di stage formativo c/o la compagnia teatrale La Cattiva Compagnia Teatro di Lucca
  • Le offerte formative che vengono proposte sono due:
    1)una legata all’organizzazione della seconda edizione del “Lucca Teatro Festival_Che cosa sono le nuvole?”, più specificatamente alla gestione della comunicazione e della promozione (social network, siti web, rassegna stampa, …) ed alla preparazione del Festival (segreteria, contatti con gli istituti scolastici, contrattualistica, coordinamento nell’allestimento degli spazi…). Il festival si svolgerà dal 11 al 20 marzo 2016 ed è richiesta la presenza fisica degli stagisti in queste date.
    2)una legata alla gestione dell’attività ordinaria della compagnia (produzione,promozione e distribuzione spettacoli, formazione, rapporti con teatri esterni, organizzazione tournée, organizzazione eventi culturali…). Lo stage varrà svolto presso i locali de La Cattiva Compagnia Teatro e negli spazi di svolgimento della propria attività nella città di Lucca.
    Per presentare la propria candidatura: info@lacattivacompagniateatro.it

    Periodo di durata: febbraio 2016 – settembre 2016.Prima dell’inizio dello stage lo studente deve consegnare al coordinatore didattico il progetto formativo (precedentemente caricato dall’azienda sul portale tirocini) firmato dai due tutor.

    Pubblicato il 17 febbraio 2016

  • Tutorato alla pari
  • Tutorato alla pari: servizi e informazioni

    Pubblicato il 7 gennaio 2016


    Avanti