Ovosodo, la sceneggiatura di Virzì, Bruni e Scarpelli – Mercoledì 15 novembre 2017, h. 18

Mercoledì 15 novembre 2017, h. 18
Cinema Arsenale, Vicolo Scaramucci 2, Pisa
Presentazione del volume
Ovosodo, la sceneggiatura di Virzì, Bruni e Scarpelli

Nel ventennale di Ovosodo, la casa editrice Erasmo pubblica, per i “Quaderni di Storia del Cinema” del Centro Studi Commedia all’italiana, la sceneggiatura del film e uno studio di Massimo Ghirlanda e Federico Govoni sulla sua genesi. Arricchiscono Il volume i contributi di Marco Sisi e di Giacomo Scarpelli, disegni inediti di Paolo Virzì, foto di scena di Italo Tonni e dipinti di Furio Scarpelli e di Federico Maria Sardelli. Alla presentazione interverranno, con i curatori del volume, i professori Fabrizio Franceschini e Maurizio Ambrosini dell’Università di Pisa. L’attore Emanuele Barresi leggerà brani della sceneggiatura.
L’ingresso è libero; docenti, studenti e cittadini sono invitati.