LVII CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI SULLA MAGNA GRECIA

Taranto, 28-30 settembre 2017

BANDO DI CONCORSO A CONTRIBUTI DI STUDIO

In occasione del Convegno, che si svolgerà in Taranto sul tema “Gli altri Achei: Kaulonia e Terina, contesti e nuovi apporti” è bandito un concorso per l’assegnazione di contributi di studio dell’importo unitario di € 250,00 (per i residenti all’estero la somma é elevata a € 300,00), a giovani italiani e stranieri, interessati a partecipare.

Il concorso é riservato a studenti o laureati in discipline storico-archeologiche, che non abbiano superato i 33 anni di età e che dichiarino di non godere di fonti di reddito eccedente i 10.000 €.;

saranno preferiti coloro che non abbiano usufruito di contributi di studio in uno dei precedenti due convegni;

eventuali deroghe a tali norme possono essere decise, motivatamente, dalla commissione giudicatrice;

la domanda – in carta libera – deve pervenire entro il 6 settembre 2017, all’indirizzo e-mail isamg@libero.it, corredata dei seguenti documenti:

titolo di studio o attestato universitario, con l’indicazione degli esami sostenuti;

lettera di presentazione di uno o più docenti universitari o studiosi attestante le qualità del candidato e l’interesse alla partecipazione al convegno;

curriculum degli studi, integrato da eventuale documentazione, pubblicazioni, etc.

inoltre, nella domanda il candidato deve espressamente indicare quanto segue :

di avere / non avere usufruito del contributo di studio in uno dei precedenti due convegni;

la data e il luogo di nascita, la residenza, il numero telefonico, e l’indirizzo e-mail al quale desidera vengano fatte pervenire le comunicazioni relative al bando.

I contributi sono assegnati da un’apposita commissione, il cui giudizio – inappellabile e insindacabile – è formulato tenendo conto di quanto sopra indicato e sulla base del curriculum e dei titoli posseduti, dando la precedenza ai concorrenti provenienti da sedi più lontane da quella del Convegno.

I beneficiari devono far pervenire, a mezzo e-mail, la propria accettazione entro sei giorni dal ricevimento della comunicazione dell’avvenuta assegnazione, a pena di perdita del diritto al contributo.

I contributi sono erogati nel corso del Convegno, al quale il beneficiario é tenuto a partecipare obbligatoriamente per tutta la sua durata

Il Presidente del Comitato Organizzatore

prof. Aldo Siciliano