Corso di formazione “Tecnologia della ceramica preistorica” (domande entro le 12:00 del 15 maggio 2017)


    Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa organizza un Corso di Perfezionamento in “Tecnologia della Ceramica Preistorica” che si terrà dal 17 al 22 luglio 2017. Il Corso rappresenta un programma di approfondimento finalizzato a fornire ai partecipanti le conoscenze di base relative a metodi e tecniche analitiche utili per sviluppare uno studio tecnologico e funzionale delle produzioni ceramiche di epoca preistorica e protostorica. Il Corso prevede un totale di 48 ore, di cui 22 di lezioni teoriche e 26 di laboratorio ed esercitazioni di gruppo tenute da docenti specializzati in diversi ambiti della ricerca. Possono presentare domanda i laureati in discipline umanistiche e scientifiche attinenti al settore dei Beni Culturali.
    Ai partecipanti al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di frequenza firmato dal Direttore del corso con l’indicazione del numero di crediti acquisiti (3 CFU).

    La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro le 12:00 del 15 maggio 2017.
    La quota di iscrizione (350,00 euro) comprensiva di tutte le attività del Corso (lezioni, laboratori, esercitazioni e strumenti didattici) dovrà essere versata entro il 31 maggio 2017.

    Locandina

    Per informazioni: 

    https://corsoceramicapreistoricaunipi.wordpress.com
    https://www.unipi.it/index.php/corsi-di-perfezionamento
    http://www.cfs.unipi.it/preproto/

    Laboratorio di Preistoria – Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere Università di Pisa

    lab.preistoria@unipi.it
    giovanna.radi@unipi.it
    luciaangeli78@yahoo.it

    Informazioni e termini

    Pubblicato il 26 aprile 2017