AVVISI

1) Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alle ricognizioni archeologiche che si svolgeranno in Abruzzo dal 19 al 26 Aprile  2017.

per iscrizioni ed informazioni: cristiana.petrinelli@unipi.it

2) scavo archeologico di Colle S.Stefano (25 Giugno-30 Luglio 2017)

Sono aperte le iscrizioni per lo scavo archeologico del sito neolitico di Colle S.Stefano.

Lo scavo inizierà il 25 Giugno e terminerà il 30 Luglio. E’ gradita la partecipazione per un periodo di almeno tre settimane.

Le spese di vitto e alloggio saranno interamente a carico dell’organizzazione.

Per iscriversi basta inviare inviare richiesta di partecipazione accompagnata da curriculum vitae entro il 15 maggio 2017 a: cristiana.petrinelli@unipi.it

3) AVVISO Summer School of Archaeology in Abruzzo

Anche questo anno la sezione di preistoria del dipartimento di Civiltà e Forme dl Sapere, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica dell’Abruzzo, l’università di Foggia e il CNR di Pisa ha organizzato la scuola estiva di Archeologia (Summer School of Archaeology) che si terrà in Abruzzo dal 9 Luglio al 6 Agosto 2017.

La scuola, possibile  anche grazie all’importante sostegno dei Comuni di Celano (AQ) ed Ortucchio (AQ) prevede un percorso formativo intensivo di 4 settimane (9 Luglio-6 Agosto). Durante questo periodo studenti provenienti da tutto il mondo condivideranno, al mattino, la partecipazione a due importanti scavi archeologici: il villaggio neolitico di Colle S.Stefano e il sito romano di Alba Fucens. I pomeriggi saranno invece riservati a laboratori e lezioni seminariali.

I week-end saranno spesso dedicati alla visita di siti di interesse archeologico o naturalistico.

Per gli iscritti all’università di Pisa non è prevista alcuna tassa di iscrizione ma solo un piccolo contributo spese.

La scuola da diritto a 10 CFU

Termine iscrizioni 15 maggio 2017, maggiori informazioni:

mail: summerschool.abruzzo@arch.unipi.it

Pubblicato il 27 marzo 2017