Fondi comunitari per studenti con esigenze speciali – a.a. 2017/18

Sul portale Erasmus stato pubblicato il Bando per l’assegnazione dei fondi comunitari destinati a studenti con esigenze speciali – a.a. 2017/18.

Gli studenti vincitori del Bando Erasmus+ 2017/2018 per studio o traineeship con le caratteristiche richieste possono partecipare alla selezione specifica per l’attribuzione di Fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio o per traineeship scaricando la circolare disabili 2017 e l’Allegato.
Gli studenti interessati devono aver cura di reperire la seguente documentazione: certificato d’invalidità (in copia conforme all’originale) o diagnosi DSA; la lettera di accettazione dell’Istituto/Impresa Partner ospitante che espressamente indichi che l’Impresa ha accettato lo studente per il periodo indicato ed è in grado di offrire strutture o servizi adeguati alle esigenze speciali dello studente; i preventivi delle spese ammissibili indicate nella tabella dell’Allegato1 (es: preventivi voli aerei /nave/ affitto solo per alloggio attrezzato, spese per cure mediche etc…). Solo una volta in possesso di tutta la documentazione dovranno prendere un appuntamento, concordata con l’Ufficio USID entro il 12/09/2017inviando una mail all’indirizzo erasmus.outgoing@unipi.it.
La documentazione completa dovrà essere consegna entro e non oltre il 21/09/2017.