Commissione Fulbright – Presentazione opportunità di studio/ricerca/insegnamento negli USA – 2017/2018 – 25 ottobre 2017

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 11, presso la Sala Formazione di Palazzo Vitelli, Lungarno Pacinotti, 44, si terrà un incontro relativo a opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA, offerte dalla Commissione Fulbright, ente binazionale congiuntamente istituito dal Governo italiano e del Governo statunitense, organizzato dalla Commissione Fulbright in collaborazione con l’Università di Pisa, Unità Cooperazione Internazionale.

Le borse si rivolgono non solo a studenti (per Master o PhD negli USA), ma anche a ricercatori e professori universitari.

Si tratta di un incontro dove verrà illustrata la struttura del sistema accademico statunitense con un focus specifico su programmi di master e PhD e successivamente le borse di studio e ricerca Fulbright (rivolte esclusivamente a cittadini italiani) per intraprendere questo tipo di percorsi negli USA. Durante gli incontri verranno affrontati diversi argomenti tra cui la scelta del campus e del programma di studio negli USA, le modalità di ammissione, la struttura dei bandi Fulbright, suggerimenti su come prepararsi al meglio per i nostri concorsi, ecc.

Al termine della presentazione verrà dato spazio ai presenti, per eventuali domande sulle università statunitensi e/o sulle borse di studio.